NEWS

28.10.2013

Modena Engines e GForce Racing

Modena Engines e GForce Racing

Modena Engines e GForce Racing hanno siglato un accordo per la distribuzione, per la zona dell'Emilia, del nuovissimo motore KK1 e dei suoi relativi ricambi.
Modena Engines è una novità assoluta nel mondo del Kart nella classe KZ. Per il suo esordio presenta il nuovissimo KK1, un motore ricco di soluzioni inedite. Il suo design compatto permette un ampio range di spostamento sul telaio, ottimizzando l’assetto del Kart e lasciando allo stesso tempo molto più spazio per il pilota. L’inclinazione del cilindro migliora l’aspirazione, indirizzando il flusso direttamente verso il cilindro. La lubrificazione separata tra cambio e trasmissione primaria permette di usare bassi quantitativi di olio, migliorando le prestazioni. Ma tra tante innovazioni spicca un sistema di isolamento termico che permette di modificare le performances senza intervenire direttamente sul carter motore. Questo sistema è basato sulla presenza nel carter di un inserto rimovibile, modificabile nella forma e nella sezione, che permette di fare affluire la miscela aspirata a temperature decisamente più basse, migliorando il rendimento volumetrico.

"Siamo felicissimi per questo accordo" ha commentato Maria Antonietta Stano, amministratore unico di GForce Racing "Abbiamo visto il motore all'opera nella recente gara di KZ2 a Varennes e ne siamo rimasti molto impressionati. Siamo sicuri che il KK1 ha le potenzialità per diventare il motore di riferimento per le classi KZ".

Contatti Modena Engines

Modena Engines, Via Serio, 9, 25015 Desenzano del Garda, Brescia - Italy
Tel. +39 030 9156987 - Fax. +39 030 9125138 - Mob. +39 366 9288720

www.modena-engines.it
info@modena-engines.it

GForce Racing
GF