NEWS

04.02.2014

Messaggio del presidente CIK-FIA

Trasmettiamo la traduzione in italiano del messaggio del presidente della CIK-FIA sceicco Abdulla Bin Isa Al Khalifa come pubblicato sul sito www.cikfia.com

"La stagione internazionale del karting vede la responsabilizzazione di giovani e brillanti talenti che tengono salvi i valori della disciplina. Il leader della più giovane generazione, Max Verstappen, ha completato l’impresa vincendo il Campionato Europeo in KZ e KF a qualche settimana di distanza battendo i migliori specialisti prima di vincere il Campionato Mondiale KZ.

Sebbene il Campionato del Mondo KF gli sia sfugito di poco durante l’ultimo meeting in Bahrain, rimane il pilota N. 1 di un anno che è stato ricco di combattimenti ad alto livello.

Per la prima volta nella sua storia la Cik-Fia ha usato un promoter per migliorare l’organizzazione delle maggiori competizioni internazionali. WSK Promotion ha assolto il compito con grande professionalità e che ha aumentato l’attrattività e la copertura mediatica degli eventi karting del 2013.

La Cik-Fia può fare una valutazione positiva di questa esperienza e si sta preparando per la stagione 2014 ascoltando le richieste e proposte di tutte le parti coinvolte.
Così le nuove linee guida recentemente adottate semplificheranno il corso degli eventi e diminuiranno i costi per i partecipanti, al fine di consentire a più piloti di partecipare a gare internazionali. Questa è la maggior sfida per il futuro del karting in un contesto economico globale sfavorevole, e il primo impatto è atteso gia' all’inizio della prossima stagione."



fonte www.cifia.com